Breitling presenta un nuovo Top Time - Montenapo Daily

2023-03-23 17:36:37 By : Ms. Fandy Lee

Gli anni ’60 sono stati un decennio di sperimentazione, divertimento, libertà ed energia. La parola d’ordine per quei giorni era vivere la vita alla massima velocità: in sella a una moto per lunghi viaggi o a bordo di un’auto sportiva aumentando i giri. Willy Breitling, fondatore di terza generazione, percepì questo cambio di passo e si decise a progettare un cronografo non convenzionale, che catturò la verve del periodo. E lo chiamò Top Time.

«A quel tempo, il Top Time usciva totalmente dagli schemi del tradizionale design orologiero, rompendo le convenzioni in ogni modo», afferma Georges Kern, CEO di Breitling. E aggiunge: «Inseguiamo quel senso di libertà e divertimento con la collezione Top Time Classic Cars ispirata agli anni ’60 e siamo elettrizzati di essere ancora una volta partner di Ford nel presentare il nuovo modello Thunderbird, insieme a versioni aggiornate dei cronografi Ford Mustang, Chevrolet Corvette e Shelby Cobra.»

Campione di incassi nel 2021, la collezione Top Time Classic Cars si dimostrò un tale successo che Breitling non ebbe altra scelta che farla tornare: questa volta premendo ancora di più sull’acceleratore.

Fin dagli esordi, il Top Time è stato incentrato sull’azione ed è diventato rapidamente uno dei preferiti tra gli appassionati di motori e del mondo della moda. Considerato uno dei primi cronografi ugualmente ricercati da uomini e donne, i suoi audaci disegni grafici hanno conquistato le riviste e il grande schermo (James Bond, la spia preferita al mondo, addirittura ne indossava una versione nel film del 1965 Thunderball). Quella tradizione ricca di spirito continua anche oggi con la collaborazione tra Breitling e alcuni dei nomi più cool del mondo dei motori per creare i propri design Top Time – marchi come Deus Ex Machina e Triumph Motorcycles per le moto, Ford Thunderbird e Mustang, Chevrolet Corvette e Shelby Cobra per le autovetture.

La collezione aggiornata Classic Cars oggi include anche il modello Ford Thunderbird con cinturino rosso e quadrante bianco candido che attira l’attenzione verso il logo Thunderbird e le lancette rosse del cronografo. I quattro orologi presentano i colori e gli emblemi delle rispettive controparti delle auto sportive risalenti agli anni ’50 e ’60 e sotto il cofano sono ora tutti dotati di un nuovo motore di cui vantarsi: il calibro di manifattura Breitling 01.

Questo eccezionale movimento di manifattura, i cui raffinati meccanismi sono visibili attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro, è dotato di una riserva di carica di circa 70 ore e una garanzia di cinque anni. Presentato per la prima volta nel 2009, il calibro Breitling 01 è uno dei movimenti cronografici più apprezzati del settore, progettato per la massima precisione, affidabilità e funzionalità. Come qualsiasi calibro meccanico di Breitling, ha raggiunto la rigorosa certificazione COSC. Top Time è stata ottimizzata e ora offre un’impermeabilità maggiore di 100 m (10 bar).

Gli elementi di design includono il cinturino in stile racing in pelle traforata, la scala tachimetrica per la misurazione della velocità e i contatori a contrasto «squircle» (non proprio quadrati, non proprio tondi) che rievocano i contagiri vintage dei cruscotti. E proprio come il suo predecessore degli anni ’60, ispirato allo stile, la cassa in acciaio inossidabile da 41 mm del Top Time è una dimensione inconfondibile per chiunque ami auto e orologi.

Marca: Breitling Modello: Top Time B01 Numero di riferimento: AB01766A1A1X1 (Thunderbird, bianco), AB01762A1L1X1 (Mustang, verde), AB01762A1L1X1 (Corvette, rosso), AB01763A1C1X1 (Shelby, blu).

Diametro: 41 mm Spessore: 13,8 mm Da ansa ad ansa: 50,36 mm Materiale cassa: Acciaio Colore quadrante: Quattro opzioni (vedi sopra) Indici: Applicato Lume: Indici e lancette Impermeabilità: 100 metri Cinturino/Bracciale: Maglia in acciaio inossidabile o colore coordinato cinturino in pelle di vitello

Calibro: Calibro di manifattura Breitling O1 (aka. B01) Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, cronografo di 12 ore con secondi cronografici centrali e risoluzione di 1/4 di secondo) Diametro: 30 mm Spessore: 7,2 mm Riserva di carica: 70 ore Carica : Frequenza automatica : 28.800 VPH Cronometro certificato: COSC Dettagli aggiuntivi: Ruota a colonne e frizione verticale

Prezzo: $ 8000 (pelle), $ 8450 (rete d’acciaio).

— Direttore: Raffaele Minervini direttore@montenapodaily.com

— Coordinamento: Gianluigi Minervini redazione@montenapodaily.com

Proprietario ed editore: Montenapo Daily S.r.l.s. a socio unico

Redazione: Via Montenapoleone, 8 20121 Milano Tel. 02 30468618

Sede legale: Corso Galileo Ferraris, 90 10129 Torino Tel. 011 5183073

Email: concessionaria@visibilia.finance Tel. 02 54008200 Sito web:   visibiliaconcessionaria.it

@ 2023 - Tutti i diritti riservati. MontenapoDaily. P.IVA: 11858670018 - Powered by Callidus Pro