Supereroi di Mr.Rain su TikTok: il trend per trasformarci in eroi

2023-03-23 17:42:33 By : Ms. Annie W

Home / News & Gossip / News

Il brano “Supereroi” di Mr.Rain, classificatosi al terzo posto durante il Festival di Sanremo, è diventato un suono virale su TikTok attraverso il quale ci si racconta nei gesti e nelle situazioni che, nonostante la loro semplicità, trasformano anche noi in supereroi.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno col tempo Più profonde di quello che sembrano Guariscono sopra la pelle, ma in fondo ti cambiano dentro Così recita, a un certo punto, dopo il primo ritornello, il brano di Mr. Rain, Supereroi. Il testo, l’arrangiamento e il coro ‘angelico’ dei bambini sul palco dell’Ariston hanno fatto guadagnare al cantante il terzo posto sul podio della 73esima edizione della kermesse musicale. La canzone racconta di quanto conti, nella vita, avere accanto una persona che ti sia da supporto, che possa farti credere che in due è davvero più facile, per quanto sembri banale, affrontare le difficoltà che la quotidianità ci pone davanti. “Non puoi combattere una guerra da solo”: così inizia il singolo che sta spopolando sia in radio che sulle varie piattaforme di ascolto, oltre che su TikTok. Il ritornello di Supereroi, infatti, è diventato ben presto un suono virale sul social.

Ascoltando la canzone di Mr.Rain è facile immedesimarsi, riconoscere le proprie debolezze e capire che anche altri possono aver attraversato ciò che noi stiamo provando. Un social è fatto anche per condividere parti di sé e ritrovarsi in altri (vicini o lontani da noi); non è un caso, quindi, che Supereroi faccia da colonna sonora di molti video, anche virali, in cui gli utenti raccontano attimi di difficoltà e fragilità, o in cui descrivono tramite le parole dell’artista cosa significhi rialzarsi dopo una caduta, che sia con la sola forza del proprio animo o con l’aiuto di una persona speciale accanto. Cercando il suono su TikTok, compaiono i video più svariati, eppure tutti seguono il medesimo filo logico. Si vede Cesare, per esempio, un bambino cieco di pochi anni che ha perso la vita a causa della neurofibromatosi, alle prese con gli scii per la prima volta, in compagnia di un maestro che lo aiuta a superare la paura dell’ignoto.

Ma non solo. Tra i primi risultati della ricerca compare anche un video di Maria De Filippi in lutto al Campidoglio che stringe la mano a tutte le persone arrivate a Roma per dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso venerdì. Più in basso, invece, compare il video di un dottore in compagnia di piccoli pazienti, mentre cerca di tirare loro su il morale. Sopra il video, si legge: “Non tutti i supereroi hanno il mantello… A volte indossano un camice”.

Non puoi combattere una guerra da solo Il cuore è un’armatura Ci salva ma si consuma, A volte chiedere aiuto ci fa paura Ma basta un solo passo come Il primo uomo sulla luna, Perché da fuori non si vede quante volte hai pianto Si nasce soli e si muore nel cuore di qualcun altro Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro. Camminerò A un passo da te E fermeremo il vento come dentro gli uragani Supereroi Come io e te Se avrai paura allora stringimi le mani Perché siamo invincibili vicini E ovunque andrò sarai con me Supereroi Solo io e te Due gocce di pioggia Che salvano il mondo dalle nuvole Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno col tempo Più profonde di quello che sembrano Guariscono sopra la pelle, ma in fondo ti cambiano dentro Ho versato così tante lacrime fino ad odiare me stesso, ma ogni volta che ho toccato il fondo Tu c’eri lo stesso Oh Quando siamo distanti Ogni volta che piangi piange pure il cielo Oh Non ho molto da darti ma ti giuro che Camminerò A un passo da te E fermeremo il vento come dentro gli uragani Supereroi Come io e te Se avrai paura allora stringimi le mani Perché siamo invincibili vicini E ovunque andrò sarai con me Supereroi Solo io e te Due gocce di pioggia Che salvano il mondo Mi basta un attimo e capisco che ogni cicatrice tua è anche mia Mi basta un attimo per dirti che con te ogni posto è casa mia Perché siamo invincibili vicini e ovunque andrò sarai con me Supereroi solo io e te Due gocce di pioggia che salvano il mondo dalle nuvole Camminerò A un passo da te E fermeremo il vento come dentro gli uragani Supereroi Come io e te Se avrai paura allora stringimi le mani Perché siamo invincibili vicini E ovunque andrò sarai con me Supereroi Solo io e te Due gocce di pioggia Che salvano il mondo dalle nuvole