Idee regalo a tema sport per la festa del papà | Esquire

2023-03-23 17:37:37 By : Mr. Steven Chen

Appassionato di sport? Ecco le idee regalo dedicate all'attività fisica per la festa del papà: come dirgli ti voglio bene seguendo la sua passione

La festa del papà si sta avvicinando a grandi passi. Nonostante al 19 marzo manchino ancora alcuni giorni, pensare in anticipo alle idee regalo non può che essere un bene. In questo modo, infatti, non si rischia di confezionare un dono poco ragionato e la buona riuscita della sorpresa è (quasi) assicurata. Abbiamo voluto raccogliere una lista di accessori a tema sport, perfetti se il proprio padre è un grande appassionato dell’attività fisica e per lui ogni occasione è buona per una corsetta all’aperto o un giro in palestra.

Se il papà è un appassionato di fitness o sport, potreste voler considerare di sorprenderlo con un regalo a tema. Quest'anno, abbiamo selezionato alcune idee regalo innovative e funzionali per aiutarvi a scegliere il regalo perfetto. Dai pratici marsupi da running ai fitness tracker all'avanguardia, passando per morbidi asciugamani in microfibra, smartbox sportive e comodi borsoni da palestra, questi regali lo aiuteranno a mantenere il suo stile di vita attivo e a rilassarsi e recuperare al meglio. Rendete la sua festa ancora più speciale!

Partiamo con un marsupio da running come il modello proposto da MyCarbon: si tratta infatti di un accessorio provvisto di porta borraccia e di una pratica tasca in cui stipare lo smartphone e altri piccoli effetti personali.

Non solo: sulla superficie esterna è stato praticato un piccolo foro attraverso cui far passare il filo delle cuffie, nel caso in cui il proprio papà non sia ancora passato agli auricolari Bluetooth.

Un papà sportivo non può che rimanere stupito di fronte a uno smartwatch capace di registrare i suoi progressi nell’allenamento. Gli orologi intelligenti più completi arrivano a costare anche centinaia di euro e non è detto che siano lo strumento più utile alla causa.

Un fitness tracker come l’Honor Band 5, invece, racchiude in dimensioni contenute tutte le funzionalità di cui si può avere bisogno: cardiofrequenzimetro, contapassi, compatibilità con gli smartphone e monitoraggio del sonno.

Tornando alle cuffie, una buona idea regalo a tema sport per la festa del papà potrebbero essere degli auricolari a conduzione ossea con tecnologia Bluetooth che permettono di ascoltare la musica a una qualità audio sorprendente.

Il modello di Shokz, peraltro, è provvisto di ricarica rapida ed è totalmente impermeabile per resistere al sudore o alla pioggia.

Teli e accappatoi sono sempre un grande cruccio: occupano infatti molto spazio nel borsone da palestra e spesso non sono la soluzione più pratica quando ci si dedica all’allenamento subito dopo il lavoro.

Bene, allora, regalare al proprio papà un asciugamano in microfibra dall’ingombro ridotto che, da un lato, assorbe grandi quantità di acqua e, dall’altro, si asciuga molto più rapidamente.

Capita spesso che il lavoro e gli impegni quotidiani lascino poco tempo a disposizione per dedicarsi alle proprie passioni.

La festa del papà, allora, potrebbe essere l’occasione giusta per regalare al proprio padre una Smartbox grazie a cui prendersi una pausa dai ritmi della città e concedersi qualche ora per provare un nuovo sport in assoluta tranquillità.

Chi apprezza la corsa lo sa bene: dalla qualità delle scarpe da running dipendono sia le performance, sia eventuali fastidi alle articolazioni. Una buona alternativa per un regalo per la festa del papà a tema sportivo, dunque, potrebbero essere le New Balance Fresh Foam Higher.

Sono infatti provviste di ottima ammortizzazione e regalano una calzata comoda anche dopo parecchi mesi di utilizzo.

Se il proprio papà è un amante della sala pesi, invece, si potrebbe pensare di supportare la sua passione con un nuovo borsone da palestra.

Il modello di Adidas è molto capiente e permette di avere sempre con sé tutto l’occorrente per la sessione di workout, dal completo per l’allenamento alla combo accappatoio e ciabatte per la doccia.

L’attività fisica può causare piccole contratture e leggeri affaticamenti localizzati. Un buon modo per evitare tutto ciò è concludere la seduta di allenamento con il foam roller.

Si tratta di un tubo in plastica rivestito da uno strato di schiuma dalla superficie irregolare che, una volta passato sul corpo, favorisce il pieno recupero e riduce il rischio di insorgenza di dolori. Un regalo perfetto per la festa del papà!