Inaugurato il nuovo gazebo della scuola primaria di Pieve San Paolo

2023-03-23 17:29:32 By : Ms. Polla Lu

 Giornale Politico - Artistico - Amministrativo - Letterario e Teatrale 

Scritto da Redazione Piana 17 Marzo 2023 Visite: 129

E' stato inaugurato questa mattina (venerdì) il nuovo gazebo realizzato dall'amministrazione comunale nell'area esterna della scuola primaria di Pieve San Paolo. Presenti all'iniziativa l'a s sessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, il dirigente scolastico, Nicola Preziuso , alunni e docenti . Il gazebo situato nell'area nord est del giardino dell'istituto scolastico di via Immagine dell'Osso, ha una struttura metallica ricoperta in pvc e una superficie di 50 metri quadrati e poggia su un tappeto in  erba  sintetic a  realizzato dopo i necessari lavori di livellamento del terreno.Per garantire la sicurezza dei bambini i montanti della struttura sono stati idoneamente rivestiti con un materiale di protezione.

'E' con soddisfazione che oggi inauguriamo questo spazio coperto all'aperto dove potranno essere svolte varie attività, da quelle didattiche a quelle ricreative, – spiega l'assessore Davide Del Carlo- . Il gazebo si presta anche allo svolgimento dell'attività fisica vista la presenza del prato sintetico. Un nuovo spazio che va a rispondere alle esigenze manifestate dalla scuola e che va a migliorare la permanenza a scuola degli alunni. Sappiamo che altri  istituti scolastici  hanno manifestato l'esigenza di disporre di strutture di questo tipo e stiamo programmando la loro realizzazione".

L'intervento per la realizzazione del gazebo ha visto anche la sistemazione dell' area ad esso circostante e la reali z zazione di un percorso di collegamento tra l'edificio scolastico e la nuova struttura.

"L'incrocio Viale Europa/via del Fanuccio a Marlia è da rivedere". Così Matteo Scannerini, capogruppo Forza Italia presso il comune…

Venerdì 24 marzo alle ore 18, casa del popolo, via de Paoli 22, Verciano, presentazione del libro Rossa e plebea.

Sabato 25 marzo, ore 17, a Montecarlo (Ex chiesa della Misericordia, centro storico), si terrà la presentazione del numero 21…

“Sul delicato tema inerente alla pessima qualità dell’aria nella Piana lucchese, sono già più volte intervenuto, quando tale problematica…

"Con i terroristi non si tratta, ha ragione il nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli…

L’evento è patrocinato dal comune di Lucca. L’assessore Pisano: “iniziative culturali di livello utili ai giovani per apprendere passione e disciplina”

Nell'ambito della organizzazione del Prodotto Turistico Omogeneo dedicato allo sviluppo…

«Accogliamo con favore la notizia della calendarizzazione delle proposte di legge del centrodestra per rendere l'utero in affitto reato universale,…

Baldini (Lega): "Seria preoccupazione per fallito attentato di possibile stampo anarchico alle Pizzorne nella zona di Capannori: un segnale grave che non deve essere sottovalutato e sul quale intervenire con estrema fermezza"

Il Servizio ausili e protesi dell'Azienda USL Toscana nord ovest si dota di nuovi strumenti per rendere l'accesso agli…

La Gazzetta di Lucca è una testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Lucca il 28 Ottobre 2010 al n. 919 del Registro periodici. Direttore responsabile: Aldo Grandi.